Amélie
I 5 anni della mia pupetta!
Questa volta non mi sono occupata del pan di spagna e della crema, perché mi è venuta la febbre e solo il pensiero di accendere il forno, mi faceva sentire male! 😅
Ho preso quindi la torta in una pasticceria in zona, chiedendo di metter poco zucchero, così che, decorando, il sapore fosse equilibrato e non stucchevole.
Collaborazione perfetta! Questo, grazie anche ad un'amica! Sapore ottimo e tutti entusiasti!
Pan di spagna, crema pasticcera, frutti di bosco freschi, un velo di panna tutto intorno alla torta e per finire, la mia pasta di zucchero!
Ciò che ho riscontrato nel tempo, è che tutti quelli che assaggiano le mie torte, rimangono sorpresi dall'equilibrio dei sapori e dal fatto che non siano per niente nauseanti. Solitamente nell'immaginario comune, una torta in pasta di zucchero, viene associata a qualcosa di immangiabile e puramente decorativa.
Ma, nel mio caso, a contatto con il pan di spagna, non metto pasta di zucchero industriale (ottima per le decorazioni), ma utilizzo quella fatta, da me, in casa, composta per lo più, da zucchero a velo e miele d'acacia e il gusto è davvero straordinario!!
Commenti
Posta un commento