Wander Woman e Batman
Ed ecco la mia ultima creazione! Il compleanno di una bimba di 4 anni che adora giocare con il suo papà. Lei Wander Woman, lui Batman. Mi sono divertita molto e spero che questo si percepisca. La posa e l'espressione di Papà Batman le trovo buffissime e gli occhietti di bimba Wonder, adorabili ❤️
Ingredienti (diametro 18)
5 uova - 140 zucchero - 200 gr di mix schär - scorza di limone grattugiata q.b - latte senza lattosio qb per bagnare il pan di spagna - 100 ml di panna fresca senza zucchero per la copertura della torta - pasta di zucchero
Per la crema: 2 tuorli - 60 zucchero - 20 mix schär - 1 bustina di vanillina - 250 ml latte caldo (non bollito) - 2 petali di buccia di limone (tagliati con il pelapatate) - fragole qb.
- Montare le uova, per circa 10 minuti, in una ciotola a temperatura ambiente con lo zucchero. Fino ad ottenere un composto chiaro e spumoso.
- Aggiungere la scorza di limone grattugiata e unire, poco per volta, il mix schär. Abbassare al minimo la velocità dello sbattitore, per non smontare il composto.
- Versare l'impasto in una tortiera imburrata e infarinata con la farina di riso, oppure rivestire con la carta forno.
- Cuocere in forno già caldo a 180° per 35/40 minuti. Fare sempre la prova stecchino.
- Una volta pronto, lasciare raffreddare per 10 minuti nel forno spento. Poi sfornare, ricoprire con pellicola e lasciare raffreddare.
- Una volta raffreddato, tagliare, bagnare con una fragola frullata con del latte e farcire con crema pasticcera e fragole tagliate a pezzetti.
- Ricoprire infine con uno strato sottile di panna precedentemente montata (io sempre senza zucchero) e ricoprire con la pasta di zucchero.
Decorare a piacere!
Per la crema:
- Riscaldare il latte con i petali di buccia di limone.
- Con la frusta montare i tuorli con lo zucchero.
- Aggiungere il mix schär e la vanillina.
- Togliere il latte dal fuoco.
- Togliere i petali di limone e aggiungere il composto, amalgamando con la frusta.
- Rimettere ora sul fuoco e fare addensare girando continuamente. Non appena inizia a solidificarsi, togliere dal fuoco e continuare a mescolare finché non raggiunge la giusta consistenza.
Commenti
Posta un commento