Mini Serra

Arriva sempre il momento in cui viene richiesta la compagnia di un animale e non sempre si  ha la possibilità di accontentarla. Non tutti hanno una casa abbastanza grande o abbastanza tempo, oppure non ci sono le possibilità economiche o ancora, come nel nostro caso, si è allergici. 

Così abbiamo trovato un compromesso... che non ha nulla a che fare ovviamente con un animaletto, ma si impara a prendere comunque cura di qualcosa, ci sono orari da rispettare e anche se fa freddo, bisogna uscire in balcone e dare da bere alle nostre piantine.

Ognuno sceglie i propri semini ed ha i propri vasetti e insieme si fa un po' di sano giardinaggio.

Giocate con la terra e sporcatevi le mani insieme! Rendete autonomi anche i più piccoli e fateli divertire e sperimentare. Quando sarà necessario travasate insieme in vasi più grandi! noi inizialmente abbiamo usato i sottouova delle uova di Pasqua. Li abbiamo bucati con un cacciavite e li abbiamo appoggiati su un piattino di plastica. Non sapevo come poteva andare e quindi abbiamo iniziato con materiali di recupero.



I bambini sono felicissimi di questa attività che ormai va avanti da qualche mese ed io che ero convinta di non avere il pollice verde, mi sono un po' rivalutata.


Per quanto riguarda le serre, se ne trovano a prezzi economici, noi la nostra l'abbiamo pagata circa 20€, per cui è una spesa abbastanza sostenibile... alla promozione, al compleanno... potrebbe essere un'idea regalo! 

Commenti