Giornata campeggio (in casa)
Un giorno, presi dallo sconforto, di non poter nuovamente uscire per i vari malanni di stagione, io e mio marito ci siamo inventati la Giornata campeggio!
La casa sarà completamente sottosopra per un intero giorno, ma non bisogna dargli alcun peso. Non bisogna pensare a nulla. Bisogna rompere gli schemi e vivere serenamente!
L'unica regola fondamentale è divertirsi a giocare con i propri bambini!
Il pranzo e la cena si trasformano in pic-nic per terra! una bella tovaglia... si apparecchia insieme e si mangia spizzicando tutte cose che piacciono! Si può persino andare da una camera all'altra con il cibo in mano! Quando sei in campeggio, nessuno ti dice niente, se corri per il viale con un grissino in mano!
L'abbigliamento è comodo... piedi scalzi e chi vuole (senza patire il freddo) anche senza pantaloni!
Durante il giorno si organizzano giochi... chiedete ai vostri bambini cosa vorrebbero fare, non decidete per loro... a volte vogliono solo poter colorare con mamma e papà, in modo da far, ogni due secondi, sempre la stessa domanda... " Guarda, ti piace?" e rispetto a prima voi vedrete solo una righetta in più, per loro però è un pezzo fondamentale per il disegno e sono fieri di mostrarvelo!
Per la nanna... sia del pomeriggio che della sera... materassi per terra, cuscini e coperte... Evvai!!! Si dorme tutti insieme!! Si legge un bel libro tutti insieme, con le luci spente e solo la torcia accesa!
Il giorno dopo, mamma e papà avranno la schiena a pezzi... i bambini no e avranno un'energia pazzesca... felici per aver dormito tutti insieme nello stesso letto!
Commenti
Posta un commento