Involtini di pollo e frutta
Un giorno particolarmente creativo...sono nati gli involtini di pollo e frutta! sono nati perché aprendo il frigo erano praticamente gli unici ingredienti ed ho provato ad unirli ;-)
Ingredienti
6 fettine di pollo allevato a terra - sale qb - 1/2 pera - circa una trentina di frutti rossi disidratati - circa mezza confezione di formaggio spalmabile tipo philadelphia - una manciatina di semi di girasole tritati (potreste usare le noci, in alternativa, io causa allergie non posso) - farina di riso qb per infarinare (qualunque farina va bene) - A piacere: 6 foglie di cavolo sbollentate e private della venatura centrale (la parte finale della foglia è molto fibrosa, quindi bisogna ridurre lo spessore) - spago - burro vegetale e facoltativo, un po' di miele per guarnire.
- Appoggiare le fettine di pollo su un piano e salare in superficie.
- Con l'aiuto del robot da cucina, affettare la pera a fettine sottili, (ne serviranno circa 4 o 5 a fettina) e riporle sulla carne.
- Stendere un velo sottile di formaggio, ricoprirlo di granella di semi di girasole e posizionare 5/6 frutti rossi in maniera sparsa sulla fettina.
- A questo punto arrotolare e formare un involtino.
- Infarinare, avvolgere nella foglia di cavolo e chiudere con un giro di spago.
- Imburrare la teglia e la superficie degli involtini ed infornare in forno pre-riscaldato a 180° per circa 30/35 minuti.
Per impiattare, si può guarnire con del miele.

Commenti
Posta un commento